Workshop online gratuito specifico per proprietari di boutique di abbigliamento che vogliono migliorare l'esperienza d'acquisto nella loro boutique e aumentare le vendite

Come aumentare le vendite nella tua boutique grazie allo studio della forma del corpo del tuo cliente.

📅Lunedì 28 Aprile ore 20:00 - 21:30

image

Sei proprietario di una boutique di abbigliamento e vorresti aumentare le vendite senza dover ricorrere a sconti continui?

Partecipa gratuitamente al workshop : Aumenta le vendite in boutique

Scopri gli step necessari per riconoscere le caratteristiche dei tuoi clienti e aumentare le vendite senza essere insistente, ma guidandoli con sicurezza verso la scelta migliore.

Durante il workshop imparerai:

Come aumentare le vendite del tuo negozio (anche se ora fai fatica) senza dover svendere tutto con gli sconti.

Pensa a quanto stress e quanti pochi guadagni ti lasciano i periodi di sconti continui. Con il mio metodo, imparerai a capire cosa cercano davvero i tuoi clienti, quali sono i loro gusti e cosa li fa sentire bene quando indossano un capo. Così, potrai offrire la merce giusta alle persone giuste, che saranno felici di pagare il prezzo pieno perché si sentiranno valorizzate e sicure del loro acquisto. Questo significa più soldi per te e clienti più contenti che tornano.

3 Trucchi per far comprare più cose ai clienti che entrano nel tuo negozio (e farli tornare volentieri) senza che facciano mille resi.

Pensa a quando un cliente compra un solo pezzo e magari poi lo riporta indietro. Questo ti costa tempo e soldi. Con il mio metodo , imparerai a consigliare i clienti in modo che trovino i capi perfetti per loro, quelli che li fanno sentire bene e che si abbinano ad altre cose che hanno già o che vedono nel tuo negozio. Un cliente soddisfatto che si sente bene con quello che ha comprato è un cliente che spende di più e che torna a comprare, perché si fida dei tuoi consigli e sa che troverà qualcosa che lo valorizza..

Dì addio a: Clienti che provano i tuoi capi e poi vanno a comprare altrove. Scopri come fidelizzarli con consigli di stile che li fanno sentire unici.

Vi capita spesso di investire tempo con un cliente, magari dandogli dei consigli, e poi lo vedete uscire a mani vuote? È una perdita di opportunità, vero? Con la strategia che vi sveleremo, potrete trasformare quei 'clienti di passaggio' in clienti fedeli. Insegnando al vostro staff (o applicando voi stessi) come dare consigli di stile personalizzati, basati sulle caratteristiche uniche di ogni persona, farete sentire i clienti così bene con i capi scelti da voi che non avranno più motivo di cercare altrove. Questo significa vendite più sicure, clienti che tornano volentieri e una reputazione che attira ancora più persone nella vostra boutique.

Questo workshop fa per te se:

image

✅ Hai difficoltà a far trovare la taglia giusta ai tuoi clienti senza continui cambi e prove e vorresti invece offrire un’esperienza d’acquisto fluida, dove ogni cliente trova subito il capo perfetto per lui. Durante il workshop scoprirai esattamente cosa fare e in che modo.

image

✅ Vorresti far capire ai tuoi clienti il valore dell’esperienza su misura che offri, piuttosto che vederle confrontare i prezzi con il fast fashion?

image

✅ Ti piacerebbe valorizzare ogni cliente e aumentare le vendite, ma spesso i clienti sono indecise e finiscono per non acquistare o fare resi. Ti stupirai di quanto sia facile risolvere questo problema.

image

Chi è Carolina Mettimano e perché può aiutarti?

Carolina è una specialista della consulenza d’immagine applicata alle boutique.

Ha ideato il Metodo Equilibrio delle Proporzioni, un sistema che aiuta i proprietari di boutique di abbigliamento di fascia medio-aiuta a migliorare l’esperienza d’acquisto, fidelizzare i clienti e aumentare le vendite.

Un metodo che ha testato con successo attraverso collaborazioni con diverse boutique e che continua ad applicare nella boutique in cui lavora.

Nel corso dei suoi studi ha creato oltre 20 collezioni di moda donna ed è stata selezionata tra 1.200 partecipanti in Italia tra i finalisti del concorso nazionale Professione Moda Giovani Stilisti, presentando la sua prima sfilata ad AltaRoma.

Dopo essersi laureata all’Accademia di Costume e Moda di Roma con una specializzazione in Fashion Design, ha vinto una borsa di studio per il corso di Personal Stylist allo IED, Istituto Europeo di Design di Roma.

Come partecipare

Compila il form qui sotto per riservare un posto gratuito e ricevere i dettagli per partecipare.

I tuoi dati verranno trattati come descritto nella nostra Privacy Policy. Potrai cancellarti in qualsiasi momento cliccando sull'apposito link che troverai in fondo a qualsiasi delle nostre email.